Dar voce al mondo associativo, ritornando a svolgere concretamente l’attività di confronto attivo e partecipato sulle tematiche sociali e culturali che interessano la vita della città E’ questo l’obiettivo primario del nuovo corso avviato dal Forum della Società Civile, affidato al neo presidente, il professor Vincenzo Cappetta.

L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea del Forum, riunitasi ieri in sala consiliare a Palazzo San Francesco per procedere proprio al rinnovo delle cariche sociali. Una riunione caratterizzata da una bassa presenza di partecipanti ma che, comunque, ha sviluppato un interessante dibattito incentrato prevalentemente su quella che dovrà essere la linea d’azione del Forum per garantire una efficace rappresentanza alle tante associazioni che operano sul territorio.

Prioritario per il Forum – ha evidenziato nel suo intervento il nuovo presidente, il 69enne prof. Vincenzo Cappetta, che succede all’avv. Maria Rosaria Ghionda – sarà anche il filo diretto che si attiverà con l’amministrazione comunale, al fine di favorire un dialogo costante tra città e istituzioni, così da poter esprimere una reale partecipazione nelle scelte che si compiono per la città.