Martedì 3 febbraio, nella Città Bianca, si festeggia il Santo Patrono, San Biagio. Presso la Grotta del Santuario, lungo la strada dei colli, si terrà il pellegrinaggio cittadino per tutta la giornata.
Le SS. Messe saranno celebrate alle ore 8.00, 10.00, 12.00, 14.00 e, dalle ore 13.30 alle ore 16.30 è programmato il servizio di trasporto gratuito con autobus per il Santuario, con partenza da Piazza Italia e da Corso Mazzini (in prossimità dello svincolo per la via dei colli). L’ultima corsa dell’autobus per il rientro dal Santuario sarà alle ore 17.00.
Infine, nella Basilica Concattedrale, si terrà alle ore 10.00 la Santa Messa, ed alle ore 18.00 la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal vicario generale, don Fabio Ciollaro, con la partecipazione dei sacerdoti della città ed, alla fine, il bacio della reliquia di San Biagio. Inoltre, a partire dalle ore 17 e fino al termine della Santa Messa, è stato istituito un servizio di navetta da Piazza della Libertà fino alla Basilica Concattedrale.
Ringraziamenti in questa giornata particolare per la Città Bianca, vanno anche al S.E.R. Servizio Emergenza Radio di Ostuni, alla Croce Rossa Italiana sezione di Ostuni, all’UNITALSI Gruppo di Ostuni ed al Gruppo Scout Ostuni 1°.
