Lo storico circolo culturale della città bianca, il Deep Down, apre le porte ad una ventata di musica jazz.
Nell’anno corrente infatti, il proprietario del locale Mimmo Cirasino, ha avuto la brillante idea di creare una rassegna prettamente dedicata al jazz, con lo scopo di portare questo genere musicale nel nostro territorio. L’iniziativa prevede un varietà di concerti con cadenza mensile, una rassegna benefica, con gran parte dei musicisti jazz ostunesi e un’esplosione musicale dal 28 agosto al 1° settembre con un Festival Jazz che prevede la presenza di artisti di fama mondiale.
La direzione artistica è stata affidata al M° Francesco Milone, giovane musicista, compositore e insegnante di jazz ostunese, trapiantato a Bologna e a Elio Tanzarella, i quali con la collaborazione di un meraviglioso team, hanno dato alla luce un entusiasmante anno dedicato al jazz.
La rassegna è stata inaugurata il 13 aprile dal M° Teo Ciavarella, noto pianista, compositore e docente di fama internazionale, con un quartetto organizzato per l’occasione del tutto pugliese. Ma i concerti continuano.
Nella magica location ostunese il 29 aprile si terrà un altro evento jazz, Giovanni Amato quartet con la partecipazione di Andrea Santaniello, musicisti di fama internazionale che continueranno a far vivere emozioni e tenere vivo il fuoco del jazz nella Città Bianca!
Ostuni si tinge di jazz…prossimi eventi:
Lunedi 30 Maggio – Ode to Astor Piazzolla (V. Abbracciante, A. Di Caterino)
Domenica 12 Giugno – GAETANO PARTPILO Quartet
07; 22; 30 Luglio – RASSEGNA DI BENEFICENZA “OSTUNI FOR LIFE”
28; 29; 30; 31 Agosto; 1° settembre – DEEP DOWN JAZZ FESTIVAL