Da quanto appreso, intorno alle 23.50, due musicisti ostunesi impegnati in una serata di piano bar, sono stati brutalmente interrotti, mentre salutavano il pubblico da un gavettone arrivato direttamente dal piano superiore al bar Hunky Panky.

Lo stupore e l’imbarazzo da parte dei due giovani è stato notevole tanto che i presenti, per lo più avventori del locale, hanno contattato i media per raccontare l’accaduto. La giovane cantante era bagnata fradicia mentre la preoccupazione del pianista è andata subito all’attrezzatura. Non è la prima volta che accade un fatto del genere, infatti nell’agosto 2021, un residente della zona, scese in strada con una mazza da baseball e distrusse un diffusore sonoro portatile. Questa volta però non sembra sia stata questione di orario perché mancavano 10 minuti allo scoccare della mezzanotte, ora in cui deve essere sospesa ogni formula di emissione sonora nella Città Bianca, come da ordinanza sindacale. Questa volta, probabilmente, si è trattato di un avvertimento…preventivo.

La diatriba tra esercenti del centro storico e residenti della zona prosegue, dunque, anche nell’estate in corso, con gli esercenti che pur rispettando le regole sono costretti a dare un’immagine poco professionale di Ostuni. Sul posto sono stati invitati ad intervenire gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza della Città Bianca. Raggiunti telefonicamente gli involontari protagonisti della vicenda, si sono detti rammaricati.