Ancora una sconfitta per la Futsal che nell’affrontare la capolista Medania Mesagne soccombe per una sola rete non demeritando nel fronteggiare la formazione che sta dominando il campionato di Serie C2 di calcio a cinque.

La gara è stata abbastanza equilibrata fra i due quintetti che si sono affrontati sul parquet del “Monnet” di Ostuni. I gialloblù sbloccano subito il match con Tripiciano ma gli ospiti trovano il pareggio con Gigliola e successivamente si portano in vantaggio con Carluccio. La Futsal non demorde e da battaglia alla capolista rientrando in gara con le reti di Quartulli e la doppietta di Daddabbo con le risposte degli avversari Di Lauro e Marti. Dopo il 4 – 4 i due quintetti non demordono e si affrontano con grande equilibrio, ma sono gli ospiti con Stabile a trovare la quinta rete. La Futsal cerca con tutte le proprie forze di sfondare il fortino ospite, ma la gara rimane sul 4 – 5 e la capolista porta a casa una vittoria sofferta con la Futsal che avrebbe meritato almeno il pareggio.

Torna invece al successo l’Olympique che con una bella gara disputata batte con un sonoro 6 – 2  i tarantini del Mec Sport Futsal Ginosa. Una formazione quella ostunese ben messa sul rettangolo di gioco fronteggiando senza grossi affanni gli ospiti ginosini che trovano difficoltà nell’affrontare la formazione della città bianca, scesa sul rettangolo di gioco con il chiaro intento di ottenere l’intera posta in palio. I gialloblù vanno a rete per ben sei volte con una tripletta di Felice e con Cavallo, Lotesoriere e Vincenti. Per gli ospiti una doppietta di Bozza.

Si torna sul rettangolo di gioco martedì 31 gennaio per disputare il derby Olympique – Futsal, gara della sedicesima giornata di campionato non disputata. Un match come tutti i derby che sicuramente lascia aperto ogni pronostico finale con la Futsal che vorrà venir fuori da questo periodo poco positivo, mentre l’Olympique che vorrà confermare la bella gara disputata contro i tarantini del Ginosa. Al rettangolo di gioco l’ardua sentenza.

Domenico Moro