La Futsal Ostuni, guidato dal Coach Mastrocesare, ha vissuto una giornata difficile durante la trasferta in terra tarantina, subendo la seconda sconfitta in questo campionato. I padroni di casa del Ginosa, invece, hanno offerto una buona prestazione, interrompendo una striscia negativa di tre giornate e tornando al successo di fronte al loro pubblico.

La partita ha preso una svolta positiva per il Ginosa quando Costantino ha sbloccato il punteggio con un tiro al volo che ha trafitto il portiere ospite. La pressione dei padroni di casa ha portato al secondo gol, con Bitetti che ha trovato l’angolo giusto su sviluppi di un calcio d’angolo.

Gli ospiti hanno accorciato le distanze con Lotesoriere S. a un minuto dall’intervallo lungo, ma nella ripresa il Ginosa ha mantenuto la sua determinazione attaccando con successo altre tre volte con Donno, Ciriello e Dragone. Nonostante la rete di Daddabbo per la Futsal Ostuni, arrivata da un tiro libero dopo che Ferrini aveva precedentemente neutralizzato uno, la partita si è conclusa 5-2 a favore del Ginosa.

Sabato prossimo, l’Ostuni tornerà a giocare in casa contro l’Atletico Noci. Sebbene sulla carta la partita sembri meno difficile, il rettangolo di gioco sarà il vero arbitro della sfida.